Affittacamere

image
image
image
images
ATTIVITA' IMPRENDITORIALE DI AFFITTACAMERE

La nostra idea di turismo

Al piano superiore della struttura sarà presente un’attività imprenditoriale di affittacamere che si pone l’obiettivo di promuovere forme di turismo sostenibile.

Quest’attività sarà l’opportunità concreta di creare inclusione e socialità tra i turisti e le persone con disabilità protagoniste del  progetto di co-abitazione, oltre a supportare la sostenibilità economica dello stesso.

La sfida sarà la promozione di un turismo maggiormente responsabile, inclusivo ed attento al sociale, in grado di generare occasioni di reciproco scambio e condivisione tra persone che provengono da luoghi, esperienze e vissuti differenti.

GESTIONE ORGANIZZATIVA

Una nuova sfida

L’attività di affittacamere sarà principalmente gestita da un giovane under 30 a cui verrà fornita la possibilità di risiedere stabilmente nella struttura. La figura selezionata, oltre ad occuparsi degli aspetti operativi ed organizzativi dell’attività imprenditoriale, si dedicherà alla promozione e alla sensibilizzazione dei turisti riguardo l’essenza e la finalità dell’intera progettualità.

images